Lug
26

EFFETTO VENEZIA – LIVORNO – LA VENEZIA

Event Time: No time set / Event Location: Livorno - La Venezia

The annual “rendez-vous” Effetto Venezia is about to begin. Do not miss this beautiful appointment in the old city of Livorno. The so-called Venice district is the fascinating location of a festival of colours,food, flavors, street performance, culture ….. Loose yourself walking along the city channels, the little streets , among musicians , artisans and the marvellous market .

http://www.livorno-effettovenezia.it/

Salva

Mag
20

Il Mercantile Handmade & Vintage Market Livorno

Event Time: No time set / Event Location: No location set

il Mercantile

Se il 20 ed il 21 maggio siete a Livorno, fate un salto a Villa Mimbelli: torna l’edizione primaverile de Il Mercantile – Handmade & Vintage Market . 

Il Mercantile nasce nel 2013 e si ispira soprattutto ai mercati nord-europei come lo Spitalfield Market e Brick Lane di Londra. E’ un market design che promuove giovani artigiani e designers della costa che non hanno una sede fissa, dando loro l’occasione un’occasione per avere visibilità e vendere le proprie creazioni in un contesto decisamente nuovo ed accattivante. Dopo 3 anni di attività Il Mercantile è divenuta una realtà conosciuta a livello nazionale, riservandosi un posto di rilievo nel mondo dell’handmade italiano, ricevendo svariate recensioni positive anche da istituzioni.

http://www.ilmercantile.it/il-mercantile/

Mag
19

Salvatore Ferragamo: mostra al Museo di Firenze

Event Time: No time set / Event Location: Museo Salvatore Ferragamo Firenze

Toscana non significa solo natura, mare, enogastronomia, ma anche Alta Moda.  “1927. IL RITORNO IN ITALIA” è il nome della mostra allestita presso il Museo Salvatore Ferragamo a Firenze dal 19 maggio 2017 al 2 maggio 2018. Sarà un viaggio negli anni Venti tra numerose opere d’arte – Maccari, Martini, Thayaht, Gio Ponti, Rosai, Balla, Depero e molti altri – oltre a costumi e stoffe dell’epoca, manufatti di alto artigianato, fotografie e manifesti pubblicitari. Ma non poranno mancare anche le famose calzature create dalla Maison Ferragamo in quegli anni.