Il Bed & Breakfast La Casina di Parrana, per la sua vicinanza al mare ed alle città d’arte, rappresenta un comodo punto di partenza per trascorrere un soggiorno ricco di opportunità ed emozioni.


Escursioni

E’ possibile effettuare escursioni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali della Toscana, tra le splendide colline e il mare della Costa degli Etruschi
Gli ospiti possono scegliere indimenticabili itinerari archeologici, visite a monumenti e a opere artistiche di eccezionale importanza storica; si possono raggiungere facilmente cittá d’arte quali Pisa, Lucca, Firenze, Siena, Volterra e S.Gimignano.

San Gimignano: la cittadina famosa per le sue innumerevoli torri, a pochi km da Siena.
Volterra: storica cittadina fondata dai romani, famosa per la lavorazione e oggettistica di alabastro.
Siena: splendida cittadina dell’entroterra toscano, famosa per il Palio e per la sua bellezza medievale.
Pisa: città sorta sugli insediamenti etruschi e romani, nota per Piazza dei Miracoli e la sua famosissima torre pendente.
Firenze: culla del Rinascimento. Piazzale Michelangelo, Santa Maria del Fiore, Santa Croce, Santo Spirito e Gli Uffizi, sono solo alcuni dei luoghi da visitare.
Lucca: nota per le sue mura e detta anche città delle 99 chiese, è altresì ricca di opere d’arte. Piazza Anfiteatro, Torre Guinigi e la Tomba di Ilaria del Carretto sono i simboli principali della città.
Castiglioncello: località ricca di storia e apprezzata meta turistica già nell’età romana, dalla quale provengono le splendide ville che si trovano lungo la costa.
Bolgheri: borgo da sempre associato al celeberrimo poeta Giosuè Carducci, che si trasferì qui nel 1839 quando aveva soltanto quattro anni, famoso anche per i suoi vini.
Isola di Capraia: l’isola più selvaggia dell’Arcipelago Toscano. Stupisce e incanta per la sua grande biodiversità, tra le meravigliose fioriture, sorprendenti incontri di ali in migrazione e le torri a sentinella in ricordo delle incursioni saracene! Oltre alle acque cristalline del mare e i sapori genuini della cucina locale.
Livorno: città sul mare nota per il caratteristico quartiere Venezia, l’Acquario, l’Accademia Navale, la favolosa Terrazza Mascagni dalla quale si possono ammirare spettacolari tramonti e lo squisito Cacciucco, tipica ricetta locale.
Poco conosciuta dai turisti, merita molta attenzione la Val di Cornia con i suoi borghi medievali tutti da scoprire: Suvereto, Campiglia Marittima, Sassetta, Monterotondo Marittimo, Castagneto Carducci, Massa Marittima…

Sport

Il B&B La Casina di Parrana si trova in un’area archeologicamente molto importante. Numerose sono le testimonianze delle civilta’ del passato e delle opere architettoniche . L’acquedotto Leopoldino è sicuramente l’opera piu’ famosa: camminando tra i boschi proprio “dietro casa” potrete ammirare i cosiddetti “tempietti” delle sorgenti . Affidatevi alle valide guide con cui collaboriamo e lasciatevi immergere nella storia del nostro passato, lungo percorsi in antica pietra e scale custodi dei segreti del passato.

Non solo trekking a piedi! I monti livornesi possono essere scoperti anche con trekking a cavallo . E non meravigliatevi se incontrerete cinghiali, caprioli e verso il tramonto l’istrice ed il tasso. Da noi è normale!

E se vuoi invece dedicarti a immersioni, snorkeling, uscite in barca a vela, basta chiedere 🙂

Parchi Divertimento