La Casina di Parrana si trova in una posizione strategica per visitare le bellezze della Toscana, dalle città d'arte ai capolavori della natura, alla scoperta di luoghi di interesse culturale e tradizioni antichissime

Cosa fare nei dintorni

La Casina di Parrana, per la sua vicinanza al mare ed alle città d’arte, rappresenta un comodo punto di partenza per trascorrere un soggiorno ricco di opportunità ed emozioni.

E’ possibile effettuare escursioni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali della Toscana, tra le splendide colline e il mare della Costa degli Etruschi: gli ospiti possono scegliere indimenticabili itinerari archeologici, visite a monumenti e a opere artistiche di eccezionale importanza storica; si possono raggiungere facilmente città d’arte quali Pisa, Lucca, Firenze, Siena, Volterra e San Gimignano.

Posti da visitare

San Gimignano

San Gimignano

Uno dei borghi medioevali più famosi e conosciuti d'Italia, per passare un piacevole pomeriggio all'ombra delle sue torri, alla ricerca dell'oro giallo: ottima vernaccia (vino bianco fermo) e zafferano. Un consiglio: scarpe comode e buon fiato per affrontare i viali, le stradine e le scale che portano in cima alle torri antiche di questo borgo.

Volterra

Volterra

Dal sito archeologico dell'Acropoli Etrusca all'antico Teatro Romano passando per le mura, i palazzi e gli affreschi medievali, continuando con le chiese del tipico gotico toscano che alterna marmi bianchi e neri, fino ai giorni nostri e la lavorazione del prezioso alabastro.

Lucca

Lucca

Città imperdibile per le sue opere d'arte e i suoi monumenti: la pianta ovale di Piazza Anfiteatro è unica al mondo e va visitata almeno una volta nella vita; senza dimenticare di passeggiare lungo le mura e i bastioni medioevali perfettamente conservati. La lucchesia tutta è un altro territorio toscano caratteristico e facilmente raggiungibile da La Casina.

Pisa

Pisa

Storica è la rivalità fra Livorno e Pisa quando, in realtà, i due territori sono simili da tempo immemore. E' banale suggerirvi di visitare la Torre, il Battistero o Piazza dei Miracoli; girate per i vicoli interni, passeggiate sul lungarno, fatevi levare il fiato dai primi esempi di gotico fiorentino come la chiesa di Santa Maria della Spina oppure camminate sotto la torre dantesca del conte Ugolino: Pisa è un piccolo scrigno di meraviglie! Far merenda con la cecìna è vivamente consigliato!

Siena

Siena

Splendida cittadina dell'entroterra toscano, famosa per il Palio e per la sua bellezza medievale.

Castiglioncello

Castiglioncello

Località ricca di storia e apprezzata meta turistica già nell'età romana, dalla quale provengono le splendide ville che si trovano lungo la costa.

Bolgheri

Bolgheri

Borgo da sempre associato al celeberrimo poeta Giosuè Carducci, che si trasferì qui nel 1839 quando aveva soltanto quattro anni, famoso anche per i suoi vini.

Cinque Terre

Cinque Terre

Le Cinque Terre sono cinque caratteristici antichi borghi marinari situati in Liguria tra le città di Spezia e Genova. Si estendono su un tratto di costa frastagliato di circa 10 km e sono immerse nella natura in un territorio collinare caratterizzato da terrazzamenti di muri a secco con vigneti e oliveti.

Firenze

Firenze

Culla del Rinascimento, Piazzale Michelangelo, Santa Maria del Fiore, Santa Croce, Santo Spirito e gli Uffizi, sono solo alcuni dei luoghi da visitare.

Indirizzo

Via Parrana S Martino 155, 
57014 La Casa Collesalvetti

Telefono

(+39) 347553 0604

Copyright © 2023 Dechaweb s.r.l